Il polacco vorrebbe tornare in giallorosso, le sue parole verso la società americana
Zibi Boniek, ex stella della Roma, ha espresso il suo parere sulla situazione attuale del club giallorosso in un’intervista a ReteSport. Con un occhio attento alle dinamiche societarie e tecniche, Boniek ha elogiato il nuovo trio di comando e ha manifestato il desiderio di poter contribuire in futuro.
Il Trio Ranieri-Massara-Gasperini: Amore e Capacità
Secondo Boniek, la Roma è ora “nelle mani giuste” grazie al trio composto da Claudio Ranieri, Frederic Massara e Gian Piero Gasperini. Un’affermazione che sottolinea la fiducia dell’ex calciatore nella nuova gestione.
Ha descritto Ranieri come “un amico e un romanista a cui non si può non voler bene”, evidenziando il suo impatto positivo: “ha cambiato atteggiamento di tifosi e calciatori“. Su Massara, Boniek si è espresso con parole di stima per le sue qualità dirigenziali: “un dirigente capace, silenzioso che se avrà la possibilità di lavorare farà bene”. Infine, l’arrivo di Gasperini ha stuzzicato la sua curiosità: “Gasperini mi incuriosisce, mi piace perché è uno tosto che vuole tanto allenamento e che non ci si pianga addosso“. Parole che denotano apprezzamento per la mentalità del nuovo tecnico.
Il Desiderio di Tornare e la Fiducia nel Futuro della Roma
Boniek ha concluso l’intervista esprimendo un forte desiderio di ritornare a lavorare per la Roma: “Mi piacerebbe tornare alla Roma, aiutarla a fare qualcosa, però, questo dipende dalla proprietà“. Una dichiarazione che apre a scenari futuri, qualora la dirigenza giallorossa decidesse di avvalersi della sua esperienza e del suo legame con il club.
Nonostante le attuali sfide legate al Fair Play Finanziario, Boniek si mostra ottimista sul futuro della squadra: “Sto guardando con curiosità ciò che sta succedendo perché, ora il club deve rispettare il Fair Play Finanziario, ma sono convinto che a inizio campionato presenterà una squadra forte“. Un messaggio di fiducia che mira a rassicurare l’ambiente romanista sulla competitività della squadra.