mercoledì, Luglio 9, 2025

Calciomercato Roma, i giovani vogliono restare ? La situazione

Condividi

Calciomercato Roma, Massara a lavoro per alcune uscite

Il calciomercato Roma sta vivendo momenti concitati, e le ultime ore hanno costretto il Direttore Sportivo Frederic Massara a rivedere i piani anche per quanto riguarda le cessioni dei giovani.

Romano e Cherubini: La Volontà di Restare e Convincere Gasperini

Quando ormai sembrava vicina la chiusura dell’affare che avrebbe portato Alessandro Romano al Torino per 7 milioni di euro (operazione che avrebbe coinvolto anche Terlizzi dell’Under 18), il giovane centrocampista ha deciso di fermare tutto. Romano vuole giocarsi le sue occasioni con il nuovo tecnico Gian Piero Gasperini prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro. Una scelta che dimostra la sua determinazione a imporsi nella Roma.

Stessa situazione per Luigi Cherubini, che non ha spinto per la chiusura della trattativa con il Sassuolo. Questa operazione avrebbe portato nelle casse giallorosse altri 4-5 milioni di totale plusvalenza, un bottino prezioso per il bilancio. La decisione di Cherubini di non accelerare la cessione evidenzia la sua intenzione di rimanere e lottare per un posto in squadra. Come riporta il Corriere dello Sport, queste scelte dei ragazzi hanno costretto Massara a ricalibrare le strategie in uscita.

Calciomercato Roma : Le Trattative Che Restano in Piedi e i Giocatori Incedibili

Nonostante lo stop per Romano e Cherubini, restano in piedi alcune operazioni in uscita che coinvolgono altri giovani. L’affare con il Bari per Pagano e quello con il Pescara per Plaia sembrano procedere, fornendo comunque un contributo alle casse giallorosse. Per quanto riguarda Mattia Mannini, la Roma ha ricevuto numerosi interessamenti negli ultimi giorni, ma la posizione del club è chiara: il ragazzo è considerato incedibile.

Notizie Roma

News