L’ex capitano Francesco Totti ha detto la sua sulla stagione che si aspetta e su Ranieri
Francesco Totti, l’indiscusso simbolo della Roma, ha rilasciato un’intervista a Il Resto del Carlino commentando l’arrivo di Gian Piero Gasperini in panchina e il ruolo di Claudio Ranieri nella dirigenza. Le sue parole, cariche di aspettativa e ottimismo, delineano le speranze per la prossima stagione giallorossa.
Le Aspettative su Gasperini e l’Obiettivo Champions League
Interrogato sulla scelta della Roma di puntare su un tecnico di grande affidabilità come Gian Piero Gasperini, Totti ha risposto con cautela ma con chiara fiducia: “Aspettiamo, aspettiamo. Mi auguro che il prossimo anno sia davvero importante per la Roma“. L’ex capitano giallorosso ha poi fissato l’obiettivo primario per la squadra: “L’obiettivo di base dev’essere sicuramente il ritorno alla qualificazione in Champions League, ma sarà un percorso da materializzare domenica dopo domenica“.
Le parole di Totti riflettono la consapevolezza delle sfide che attendono la Roma nel prossimo campionato, ma anche la convinzione che con Gasperini al timone, il club possa ambire a traguardi importanti e ritornare nell’élite del calcio europeo.
Ranieri Dietro la Scrivania: “Una Grande Persona al Timone”
Un altro punto toccato da Totti è il ruolo di Claudio Ranieri nella dirigenza della Roma. La presenza del “Testaccino” è vista come un valore aggiunto di grande spessore emotivo e professionale: “Lui ha sempre ammesso di essere il primo tifoso della Roma quindi la sua scelta di rinunciare alla Nazionale per stare a Trigoria va rispettata. Così, poi, noi tifosi giallorossi siamo ancora più contenti perché abbiamo la garanzia di una grande persona al timone”.