martedì, Luglio 22, 2025

Calciomercato Roma, il Milan pensa a Dovbyk: possibile uno scambio

Condividi

Calciomercato Roma, possibile un’altro scambio tra le due società ? Questa volta in attacco

Il calciomercato Roma potrebbe essere teatro di un altro scambio suggestivo con il Milan, non solo tra i pali con Gollini e Sportiello, ma anche nel reparto offensivo. Secondo quanto riferito dal giornalista Attilio Malena a Retesport, i rossoneri avrebbero manifestato un concreto interesse per Artem Dovbyk.

Allegri Apprezza il Profilo dell’Ucraino

Il profilo di Artem Dovbyk piace molto a Massimiliano Allegri, il tecnico del Milan, che ne apprezza in particolare le caratteristiche fisiche e il fiuto del gol. L’attaccante ucraino, che ha dimostrato le sue qualità nella sua prima stagione in giallorosso, potrebbe rappresentare un rinforzo importante per l’attacco rossonero.

Tuttavia, prima di affondare il colpo, il Milan dovrà sciogliere i dubbi legati a Santiago Gimenez . L’attaccante messicano, prelevato dal Feyenoord a gennaio per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, non ha pienamente convinto nel finale di stagione sotto la guida di Sérgio Conceição, e il suo futuro a Milano appare incerto.

L’Ipotesi di Uno Scambio Tra Centravanti

In questo contesto di incertezza, si fa strada l’ipotesi di un possibile scambio tra i due centravanti: Dovbyk al Milan, Gimenez alla Roma. Questa soluzione permetterebbe ad entrambi i club di rivalutare le proprie risorse offensive in vista della prossima stagione, cercando l’incastro tattico ed economico più vantaggioso, la trattativa è alle fase iniziali, ma comunque avviata.

Notizie Roma

News