martedì, Luglio 8, 2025

Calciomercato Roma, Gasperini ha chiesto 3 rinforzi: i nomi

Condividi

Calciomercato Roma, il neo allenatore ha sciolto le riserve per quanto riguarda il mercato in entrata

Il calciomercato Roma sta entrando nel vivo, con la dirigenza giallorossa impegnata a regalare a Gian Piero Gasperini almeno tre rinforzi chiave nei prossimi giorni come riporta Sky Sport. L’obiettivo è quello di rafforzare tutti i reparti, dalle fasce al centrocampo fino all’attacco, per plasmare la squadra secondo le idee del nuovo tecnico.

Wesley per la Fascia Destra: L’Obiettivo Più Vicino

Per la corsia destra, il nome più caldo e vicino a Trigoria è quello di Wesley, esterno classe 2003 del Flamengo. La Roma e il club brasiliano stanno portando avanti una trattativa serrata per definire il suo trasferimento nella capitale. L’arrivo di Wesley garantirebbe a Gasperini un profilo giovane, dinamico e con ampi margini di crescita per la fascia destra.

Due Nomi per il Centrocampo: Rios e El Aynaoui, Chi Arriverà?

Per il centrocampo, il Direttore Sportivo Frederic Massara sta lavorando su due fronti contemporaneamente, con l’intenzione di portare in Italia almeno uno dei profili individuati. Il primo è Richard Rios del Palmeiras, uno dei preferiti di Gasperini per le sue qualità, ma con costi che si preannunciano molto alti.

L’alternativa è Neil El Aynaoui, centrocampista francese classe 2001 del Lens. Per lui ci sono già stati dei contatti. La richiesta del Lens per El Aynaoui si aggira intorno ai 30 milioni di euro. La sfida sarà trovare la formula economica giusta per convincere uno dei due club a cedere il proprio centrocampista.

Evan Ferguson: L’Opzione in Attacco

Infine, per il reparto offensivo, un nome che sta prendendo quota è quello di Evan Ferguson del Brighton. L’attaccante irlandese classe 2004, che nella stagione 2024/25 ha collezionato 13 presenze e 1 gol con i biancoblù prima di trasferirsi in prestito al West Ham (dove ha giocato 8 volte), è visto come una possibilità concreta per un’operazione in prestito. La Roma valuta attentamente questa soluzione per assicurarsi un rinforzo in attacco con un investimento iniziale contenuto, dando a Gasperini un’ulteriore opzione nel suo scacchiere offensivo vista la partenza di Shomurodov.

Notizie Roma

News