sabato, Luglio 12, 2025

Calciomercato Roma, non solo Ferguson per l’attacco: Gasperini sogna il ritorno del suo pupillo

Condividi

Calciomercato Roma, Ferguson e non solo, sempre dalla Premier può arrivare un altro attaccante

Il reparto offensivo è tra le priorità del calciomercato Roma per Gian Piero Gasperini. Con le partenze di Tammy Abraham ed Eldor Shomurodov, l’attacco giallorosso necessita di rinforzi, anche numerici. Uno dei sogni del tecnico per il suo reparto avanzato è un gradito ritorno sotto la sua ala, dopo la grande stagione all’Atalanta: Rasmus Hojlund.

Il Desiderio di Gasperini, Ma la Roma Resta Cauta

In uno dei tanti colloqui avuti a Trigoria per definire i rinforzi ideali, Gian Piero Gasperini ha esplicitamente nominato Rasmus Hojlund. Secondo il Corriere dello Sport, il DS Frederic Massara e Claudio Ranieri avrebbero accolto la proposta con un certo scetticismo, a causa di diverse perplessità. Il classe 2003, infatti, non sta vivendo un momento particolarmente brillante al Manchester United, avendo messo a segno solo 10 gol nell’ultima annata. L’allenatore dei Red Devils, Ruben Amorim, non si è ancora espresso in merito al futuro del danese, ma ha già ottenuto l’arrivo di Matheus Cunha per 73 milioni, un segnale che potrebbe aprire a un’uscita di Hojlund.

L’Operazione in Prestito: Un Rilancio per il Giocatore e un’Opportunità per la Roma

A Trigoria, tuttavia, si spera che l’ex atalantino possa muoversi in prestito per rilanciarsi sotto la guida di Gasperini, l’allenatore che lo ha lanciato e valorizzato al meglio. L’eventuale arrivo di Hojlund non pregiudicherebbe quello di Evan Ferguson, indicando la volontà della Roma di rinforzare l’attacco con due profili diversi e complementari.

Notizie Roma

News