sabato, Luglio 12, 2025

Calciomercato Roma, Wesley sempre più vicino: le cifre dell’accordo con il giocatore

Condividi

Calciomercato Roma, Massara pronto a regalare il primo colpo ad effetto per Gasperini

Il calciomercato Roma sta accelerando i tempi per assicurare a Gian Piero Gasperini il suo primo rinforzo di spicco: Wesley. Il talentuoso laterale brasiliano ha chiarito le sue intenzioni, esprimendo una netta preferenza per la maglia giallorossa, un messaggio prontamente recapitato anche al Flamengo. Questa determinazione del giocatore, unita al ribasso delle richieste del club brasiliano, fa ben sperare per una chiusura rapida dell’affare.

Accordo Giocatore-Club Già Definito

La volontà di Wesley di approdare nella Capitale è ferrea. L’esterno come riporta Il Messaggero ha detto “no” a una ricca offerta dello Zenit San Pietroburgo e ha visto il Manchester City non affondare il colpo dopo un sondaggio esplorativo. Questa ferma decisione ha permesso alla Roma di trovare un’intesa di massima con il giocatore: lo attende un contratto fino al 2030 con un ingaggio di 2 milioni di euro a stagione più bonus.

Flamengo Abbassa le Richieste

Il Flamengo, recepito il forte desiderio di Wesley, ha abbassato le sue pretese economiche. Per cedere il laterale brasiliano, il club carioca chiede ora 25 milioni di euro, non più i 30 iniziali. Al momento, la distanza tra domanda e offerta è di soli 5 milioni, una cifra che la Roma è determinata a colmare nel minor tempo possibile. La volontà è quella di chiudere la trattativa rapidamente per mettere il giocatore a disposizione di Gasperini e poi tuffarsi su altri obiettivi di mercato.

Un ulteriore indizio sulla direzione della trattativa è arrivato direttamente dal Flamengo: Wesley non è stato inserito nella locandina pre-match contro il San Paolo, nonostante la partita sia in programma oggi alle 21.30 italiane. Che sia una casualità? Forse, ma la frenesia di Massara nel chiudere l’affare suggerisce che siamo vicini a un epilogo positivo.

Notizie Roma

News