lunedì, Luglio 14, 2025

Calciomercato Lazio, incontro Sarri Fabiani: i temi trattati

Condividi

Calciomercato Lazio, come è andato l’mportante incontro tra il mister biancoceleste ed il Ds

Nonostante un calciomercato Lazio bloccato in entrata, i contatti tra Maurizio Sarri e la dirigenza biancoceleste restano costanti e intensi. Ieri si è tenuto il terzo incontro nell’ultimo mese tra il tecnico e il DS Fabiani, a ridosso dell’imminente ritiro prestagionale a Formello. Il focus della discussione è stato ancora una volta la composizione della rosa: quali calciatori trattenere a ogni costo e quali, invece, valorizzare in campo nella prossima stagione.

Trattenere: I Pilastri di Sarri e La “Nuova” Certezza Rovella

In difesa e a centrocampo risiedono i perni fondamentali per il progetto di Sarri . Gila e Romagnoli saranno il muro davanti all’area di rigore, garantendo solidità e leadership, mentre l’equilibrio in mezzo al campo passerà dai piedi e dalla corsa di Guendouzi, elemento insostituibile per dinamismo e interdizione.

La novità più significativa emersa dal colloquio di ieri riguardava Nicolò Rovella come riporta calciomercato.it. Già inserito dal tecnico nella lista dei calciatori su cui puntare per il prossimo anno, ora si è aggiunto all’elenco di quelli “da trattenere a ogni costo”. Sulla sua testa pende la spada di Damocle di una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, ma questa resterà attiva solo fino al 31 luglio. Il lavoro congiunto di Sarri e della società è ora interamente rivolto a convincere il giocatore della sua importanza capitale per l’assetto tattico, per evitare che eventuali altre offerte. Per il futuro, in ogni caso, Sarri ha già comunicato al DS che nel reparto centrale, in particolare nel ruolo di mezzala, servirà un ulteriore rinforzo, mentre la permanenza di Rovella garantirà un avvenire solido alla cabina di regia della squadra.

Valorizzare: Le Scommesse di Gennaio e il Rilancio di Nuno Tavares

Alle spalle di Rovella, sarà compito del “Comandante” far crescere Reda Belahyane. Arrivato a gennaio scorso, il giovane centrocampista non ha trovato molto spazio negli scorsi mesi sotto la gestione Baroni. Ora dovrò imparare i nuovi movimenti del 4-3-3 sarrista, ma il club è convinto di aver fatto un investimento importante e per questo chiede al tecnico di valorizzarne il più possibile le qualità.

Stesso discorso per Dele-Bashiru, che sarà il vice sia di Vecino che di Guendouzi, essendo l’unica altra mezzala di ruolo in rosa. Anche per lui, l’obiettivo è l’integrazione e la crescita nel sistema di gioco di Sarri. Infine, è stata ribadita a Sarri l’importanza di recuperare ai massimi livelli Nuno Tavares. Il terzino dovrà essere “irregimentato” nei rigidi movimenti tattici del sarrismo, ma a Formello sono tutti convinti che, se tornerà il calciatore della prima parte della scorsa stagione, possa rappresentare ancora un’arma micidiale in campo per la Lazio.

Notizie Lazio

News