Ieri la manifestazione dei tifosi della Lazio contro la proprietà: cosa è successo e come è andata
I recenti problemi legati all’impossibilità di fare acquisti sul mercato hanno acceso i malumori tra i tifosi della Lazio . Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, un’ampia rappresentanza di tifosi biancocelesti ha dato vita a una manifestazione di protesta contro Claudio Lotito, presidente del club dal 2004. L’iniziativa, promossa dalla Curva Nord, ha visto i tifosi radunarsi nel cuore di Roma per far sentire la propria voce.
Il Corteo dai Fori Imperiali al Campidoglio: “La Politica lo Deve Togliere”
Raccogliendo l’invito della Curva Nord, numerosi sostenitori della Lazio si sono ritrovati a Largo Corrado Ricci, nel centro di Roma, in fondo a Via Cavour. Da lì è partito un corteo pacifico ma determinato, che ha sfilato lungo i suggestivi Fori Imperiali. Tra gli striscioni in prima fila, uno in particolare ha catturato l’attenzione come riporta il Corriere dello Sport, riassumendo il sentimento generale: “La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere“.
Questo slogan evidenzia la convinzione di una parte della tifoseria che la soluzione ai problemi societari deve passare anche attraverso un intervento esterno, richiamando l’attenzione delle istituzioni. La ha avuto come culmine l’arrivo in Campidoglio, dove una delegazione di tifosi manifestazione si è diretta per cercare un confronto diretto con esponenti del Comune di Roma.