giovedì, Maggio 8, 2025

Roma Cagliari, le parole di Ranieri post partita

Condividi

Mister Ranieri è stato intervistato dallo Studio DAZN al termine di Roma Cagliari

La Roma ha ottenuto una vittoria importante contro il Cagliari, pur soffrendo più del previsto. Al termine della partita, l’allenatore dei giallorossi, ha analizzato la prestazione della sua squadra a Dazn.

Roma Cagliari – La risposta di Dovbyk

Sì, sono d’accordo, è un ragazzo che ha bisogno di affetto, ha bisogno di comprensione“, ha dichiarato Ranieri a DAZN, riferendosi a Dovbyk. “La squadra e io gliela stiamo dando. Io lo sto stimolando perché un attaccante vive giustamente per il gol, ma io gli ho detto che non deve vivere soltanto per il gol. Ci vuole una prestazione, una prova gagliarda, di volontà, di determinazione. Poi puoi anche sbagliare, perché l’attaccante sbaglia. L’importante è trovarcisi al punto giusto, al momento giusto. Sono contento per lui perché era importante che si sbloccasse e che facesse una prestazione del genere. Finché ne ha avuto, ha giocato per la squadra, per cercare di far gol“.

Difficoltà e spirito di sacrificio

Ranieri ha parlato della difficoltà nel preparare la partita dal punto di vista psicologico, ma ha elogiato lo spirito di sacrificio dei suoi giocatori. “Adesso se ci abbia aiutato non lo so, ai ragazzi ho chiesto proprio di rialzarci. Lo stadio è pieno, crediamo in noi e noi dobbiamo far vedere che ci siamo. Dobbiamo fare una grossa partita di impegno, di grinta, di volontà, di spirito di sacrificio e sono contento. Avete visto anche gli altri risultati… Il campionato è diventato difficile, il girone di ritorno è già un’altra marcia. Andiamo partita dopo partita, come ho sempre detto, e alla fine vediamo quello che abbiamo fatto“.

Stile decisivo

L’allenatore ha elogiato anche la prestazione di Svilar, decisiva con le sue parate. “Sicuramente, poi essendo impegnato poco, raramente durante la partita, lui si fa trovare sempre pronto: è un giocatore sul quale contiamo tantissimo“.

Sosta e condizioni di Dybala

Ranieri ha parlato della sosta per le nazionali e delle condizioni di Dybala, uscito per infortunio. “Difficile rispondere, adesso c’è la sosta ma tanto i ragazzi vanno in nazionale per cui non recupereranno. Quando arriveranno a Trigoria, dopo due giorni giocheremo, per cui faremo di necessità virtù. Vedremo quelli che avranno giocato di meno, faremo un po’ la conta di chi è più reattivo e cdi hi riesce a ristabilirsi subito, perché andremo a Lecce e non sarà un campo facile. Ha sentito male dietro, non deve essere nulla al ginocchio. Vediamo un po’, domani faranno tutti gli esami di rito. Speriamo che non sia successo nulla“.

Obiettivi e sostegno del pubblico

Ranieri ha parlato degli obiettivi della squadra e del sostegno del pubblico. “Quando sono arrivato, non ho pensato a nulla, ho pensato a mettermi l’elmetto, a lavorare, a chiedere il massimo da parte dei ragazzi perché stavano in un momento veramente particolare, senza autostima e il pubblico non era molto contento. Adesso il pubblico ci aiuta, capisce che stiamo in difficoltà, per cui ci sostiene e questa è la cosa più bella per un allenatore: vedere la squadra che sta in difficoltà e il pubblico l’aiuta. Questo è meraviglioso. Dobbiamo continuare perché così non saranno rose e tutte le partite che ci attendono, ma col pubblico che possiamo superare qualsiasi scoglio“.

Notizie Roma

News