La nuova Roma secondo il Ds francese
La Roma continua a sognare la Champions League e la vittoria di ieri sera a San Siro contro l’Inter (0-1, gol di Soulé) ha infuso grande fiducia nell’ambiente giallorosso. Una fiducia che si percepiva anche nelle parole del direttore sportivo Florent Ghisolfi nel pre partita, intervenuto ai microfoni di Dazn.
“Costruire un club, non solo una squadra”
Interrogato sul significato di essere all’altezza, Ghisolfi ha messo l’accento sulla responsabilità del suo ruolo e sugli obiettivi a lungo termine: “Conta la Roma, la squadra, i miei obiettivi personali non contano. Abbiamo la responsabilità di costruire un club più che una squadra, una grande organizzazione. Credo in questo“.
Il peso dell’assenza dei tifosi nel settore ospiti
Il Ds ha poi commentato l’importanza della tifoseria giallorossa e quanto possa penalizzare vedere il settore ospiti vuoto: “Siamo tristi, conosciamo la loro importanza. Per tutte le squadre sono importanti, il calcio senza di loro non è calcio. Per me è un peccato vedere quei posti liberi. Non credo che sia la strada giusta: i nostri tifosi pagano per una minoranza. Però sono sempre con noi e anche oggi saranno al nostro fianco“.
Fiducia in Ranieri per un finale di stagione positiva
Infine, il Ds ha risposto alla domanda se questa parte di stagione con Claudio Ranieri faccia venire qualche rimpianto per le scelte passate: “Claudio è la persona giusta per noi. Non considera al passato ma al presente, a oggi. Non abbiamo paura, dobbiamo continuare così. Dobbiamo sfruttare la forza degli ultimi momenti di Ranieri. Spero che la squadra riesca a fare il massimo per finire bene la stagione“.